lunedì 20 marzo 2017

VOLA CUADRADO , VINCE LA JUVE !



Straripante nel primo tempo, accorta fin quasi all'eccesso nella ripresa,in ogni caso vincente: la Juve esce con tre punti dalla gara di Marassi contro la Sampdoria e capitalizza al massimo il gol di Cuadrado arrivato dopo una manciata di minuti di gara. I bianconeri meriterebbero ben più di una rete per quanto costruito nel primo tempo ma sciupano troppo e nella ripresa si siedono un po' sugli allori, lasciando l'iniziativa ai padroni di casa, che vengono comunque contenuti a dovere. Il risultato è comunque un successo e a questo punto del campionato, davvero non potrebbe contare altro.

venerdì 17 marzo 2017

SARÀ JUVE BARCELLONA ....


Sarà il Barcellona l'avversario della Juventus nei quarti di finale di Champions League. Lo ha stabilito il sorteggio tenutosi oggi a Nyon, in Svizzera, nel quartier generale dell'UEFA. I bianconeri giocheranno la prima partita allo Stadium martedì 11aprile, mentre il ritorno è in programma mercoledì 19 al Camp Nou.

Questi tutti gli accoppiamenti dei quarti:

Atletico Madrid – Leicester
Borussia Dortmund – Monaco
Bayern Monaco – Real Madrid
Juventus-Barcellona

giovedì 16 marzo 2017

TRASFERTA ALLO JUVENTUS STADIUM

Cari soci,

come comunicato da Michele Bongulielmi stiamo organizzando per una trasferta allo Juventus Stadium. Purtroppo la data che pensavamo è stato deciso dalla Federcalcio italiana,  di posticiparla a domenica sera . Questo perchè la Juve per la TV (diritti televisivi) è molto ambita , perchè seguita da tanti tifosi (nel bene , ma purtroppo anche nel male per "gufarci").

Ora abbiamo guardato che possibilità ci sono . Da ora fino alla fine del campionato ci sono solo 4 partite allo Juventus Stadium:
- Juve - Chievo , sabato 8 aprile 2017 , 20:45
- Juve - Genoa , domenica 23 aprile 2017 , 20:45 , ciò vuol dire per chi lavora lunedi mattina ... chiedere libero.
- Juve - Torino , non si sa ancora (fine settimana del 7.5.2017) . Ma se la Juve andrà in semifinale di CL , sarà di venerdi o sabato sera ... Da aggiungere poi che trovare tanti biglietti sarà un impresa e un costo molto elevato ! È un derby!
- Juve - Crotone , non si sa ancora (fine settimana del 21.05.2017) , ma molto probabile di domenica pomeriggio perchè sarà la penultima giornata e come tutti speriamo festeggeremo li il campionato. Perciò biglietti quasi impossibile trovarli ...

Dopo questo calendario ci rimane purtroppo una sola soluzione . Sabato 8 aprile 2017 contro il Chievo alle ore 20:45.

Perciò ora chiediamo agli interessati di comunicarcelo il prima possibile , al più tardi martedi 21 marzo 2017 ore 19.00 (termine della prelazione come JUVECLUBDOC). 

Ci dovrete comunicare (al sottoscritto) :
1.Nome e cognome
2.Settore che volete andare:  qui vedete il listino prezzi: http://www.juventus.com/it/tickets/prices-and-purchasing/serie-a/2016/31-juventus-vs-chievo/prices-table/index.php . Avviso solo che SUD e NORD sono quasi impossibile trovare posti (limitatissimi) e bisogna essere in possesso della tessera del tifoso!
3. Comunicarci se il viaggio lo fate in privato (viaggio e pernottamento per chi vuole restare a Torino) . Se dobbiamo organizzare noi il viaggio (andata e ritorno solo chi torna subito a casa, senza pernottamento). Il costo dipenderà dal numero che parteciperete. Se siamo in 30 organizziamo un bus , se siamo in 10 andiamo con macchine private...

Sperando e aspettando una vostra celere risposta , saluto cordialmente

Pietro

P.S. COMUNICAZIONE PER LA FELPA : Chi non avesse ritirata la felpa , vi ricordiamo di ritirarla alla Macelleria Scalino . Abbiamo calcolato il costo con tutte le spese e ammonta a 65 euro l'una ! Vi preghiamo di saldarla il prima possibile a Sandro Marchesi !

martedì 14 marzo 2017

AVANTI SIGNORA !



La Juve vola ai quarti di finale liquidando il Porto anche nella gara di ritorno. I bianconeri partivano dai due gol segnati al Do Dragao, ma la storia recente della Champions insegna che nessun vantaggio, anche più consistente, può ridurre una partita a una formalità. I bianconeri la rendono resa tale grazie all'attenzione con cui affrontano la gara. Un' atteggiamento che permette loro di non rischiare praticamente nulla se non in due occasioni nella ripresa, quando la qualificazione è comunque già al sicuro grazie al rigore trasformato da Dybala nel primo tempo e alla superiorità numerica dovuta all'espulsione di Maxi Pereira.

venerdì 10 marzo 2017

UNA JOIA PAZZESCA !


Sembrava davvero una partita maledetta. Sembrava davvero che la porta di Donnarumma, fenomenale in più di un'occasione, proprio non volesse saperne di far entrare il pallone. Sembrava destino che la Juve, pur dominando per 90 minuti, dovesse accontentarsi del secondo pareggio consecutivo. Sembrava, appunto. E invece questa è evidentemente la settimana dell'ultimo secondo. Così, dopo le emozioni regalate dal Barcellona mercoledì sera, con il gol qualificazione di Sergi Roberto firmato in extremis, ecco quelle dello Stadium, targate Paulo Dybala che trasforma allo scadere, che più scadere non si può, il rigore decisivo e porta alla Signora tre punti strameritati. 

domenica 5 marzo 2017

BONUCCI RISPONDE A ZAPATA , 1-1



La Juventus non va oltre il pareggio contro l'Udinese. Un evento che mancava da 38 partite e che dimostra una volta di più quanto nulla sia scontato nel campionato italiano. L'1-1 firmato Zapata e Bonucci in un certo senso rende anzi ancor più merito alla forza dei bianconeri, che stanno conducendo un campionato in cui ogni avversario sa tendere trappole.

Quelle disposte dall'Udinese, cui va un meritato applauso per la determinazione con cui affronta la gara, sono pressing e ripartenze. Evitare il primo e impedire le seconde non è semplice, così come superare l'attenta difesa friulana. Ci provano senza fortuna Pjanic e Dybala dal limite e altrettanto fanno Zapata e Fofana dalla parte opposta. Non è solo il campo pesante a condizionare la manovra dei bianconeri, quanto l'aggressività e l'ordine tattico degli avversari, che hanno nella fisicità di Zapata un'arma letale

mercoledì 1 marzo 2017

PRIMO ROUND ALLA SIGNORA



45 minuti sono sufficienti alla Juve per fare sua la semifinale di andata di Coppa Italia e per ribaltare risultato e copione di una gara che, nel primo tempo non offre una delle migliori prestazioni della stagione. I bianconeri partono su ritmi bassi e concedono troppo campo agli avversari, finendo per subire il gol di Callejon. Nella ripresa però l'approccio è feroce e la doppietta di Dybala dal dischetto e il gol di Higuain rimettono le cose a posto.