giovedì 29 giugno 2017

DANI ALVES RESCINDE CON LA JUVE



Dani Alves ha rescisso il contratto con la Juventus. L'esterno brasiliano, termina quindi la sua avventura in bianconero dopo una stagione, durante la quale ha conquistato uno scudetto, il sesto consecutivo per la squadra, una Coppa Italia, e ha raggiunto la finale di Champions League.

Con la maglia della Juventus Dani Alves ha collezionato 33 presenze, segnando sei reti e confezionato altrettanti assist. 2700 i palloni toccati nei 2500 minuti nei quali è stati in campo e 68 le occasioni da rete create, 107 i cross scodellati e 57 i contrasti vinti. Questi i numeri principali della sua esperienza a Torino. 

giovedì 22 giugno 2017

ECCO IL PRIMO COLPO DELLA JUVE !


L'attaccante ceco ha sostenuto oggi la prima parte delle visite mediche a Torino

Patrik Schick ha svolto nella giornata di oggi gran parte delle visite mediche di rito presso il J|Medical a Torino.
In serata, l'attaccante è atteso in Polonia dalla sua Nazionale Under 21, per il prosieguo dell'Europeo di categoria
Una volta libero da impegni agonistici potrà completare gli accertamenti.

giovedì 8 giugno 2017

MASSIMILIANO ALLEGRI RINNOVA IL CONTRATTO CON LA JUVENTUS


Ora è ufficiale: Massimiliano Allegri ha rinnovato il suo rapporto con la Juventus fino al 30 giugno 2020.

Un rapporto che, dal giorno del suo arrivo, nel luglio del 2014, ha permesso alla squadra di continuare il suo percorso di crescita in Italia, iniziato tre anni prima, e consolidare sempre di più la sua posizione di top team europeo.
In questo caso non c’è niente di meglio che lasciar parlare i dati: sotto la sua guida la Juventus in Italia ha vinto tre Scudetti, tre Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, ha quindi riscritto la storia del calcio italiano, arrivando a sei Scudetti consecutivi e tre Coppe nazionali una in fila all’altra: una triplice doppietta mai vista nel nostro Paese.

I numeri dicono anche che con Allegri alla guida, la Juve ha vinto 97 partite tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa. In Serie A, gli 84 successi e i 17 pareggi su 114 gare si traducono in 269 punti totali, con una media di 2.36 a partita.

sabato 3 giugno 2017

LA JUVE SI SPEGNE NELLA RIPRESA ! 

LA COPPA AL REAL ...



Perdere una finale fa sempre male, ma questa volta più delle altre. La Champions League va al Real Madrid, che merita il successo, sia chiaro, ma questa volta fa più male perché davvero non si riesce a comprendere cosa sia accaduto nell'intervallo di una partita che, nel primo tempo, la Juve sembra davvero poter vincere, dopo aver rimontato l'iniziale vantaggio madridista di Ronaldo con un gol spettacolare di Mandzukic e aver schiacciato gli avversari. E invece la ripresa inizia male e finisce peggio, con i bianconeri inspiegabilmente molli e il Real che se ne accorge e nel giro di tre minuti vince partita e coppa.