venerdì 28 luglio 2017


MAROTTA : CAMPIONATO ? LUNGO E DIFFICILE !



«Sarà un campionato molto equilibrato. Tutti i campi sono difficili, e quelli di provincia sono particolarmente ostici».
Parola di Giuseppe Marotta, CEO e General Manager Sport della Juventus, dopo la presentazione dei calendari di Serie A, che poi trova una similitudine particolarmente chiara: «Il nostro campionato è come il Giro d’Italia: ci sono salite, discese e pianure: dovremo affrontare tutto, partita per partita».
 
«NOI VOGLIAMO VINCERE»
Le ambizioni della Juventus sono chiare, come sempre: «La nostra prerogativa è la vittoria, e noi giochiamo per vincere. Non sarà semplice, fin dalla prima contro il Cagliari, e poi i nostri avversari sono molto forti, come per esempio il Milan».
E continua: «Non sarà semplice, perché gli stimoli saranno notevoli per chi ci sfida, ma vogliamo rialzare lo Scudetto, ed essere ancora protagonisti».
 

martedì 25 luglio 2017

BERNARDESCHI È BIANCONERO

 
 
Federico Bernardeschi è ufficialmente un giocatore della Juventus. L'attaccante classe '94 vestirà i colori bianconeri fino al 2022.
 
Federico Bernardeschi è nato a Carrara il 16 febbraio 1994: 183cm per 75kg, l'attaccante toscano è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, esordendo nella formazione Primavera nella stagione 2011/2012, anno in cui gioca stabilmente anche in Nazionale Under 18, ed affermandosi da protagonista assoluto nel 2012/2013, collezionando le prime convocazioni in Prima squadra, realizzando 17 gol nel Campionato Primavera (capocannoniere del Girone A) ed approdando alla Nazionale Under 19.
 
 

venerdì 21 luglio 2017

DE SCIGLIO È DELLA JUVE !

 
 
 
La fascia destra della Juventus si arricchisce di un nuovo innesto: quello di Mattia De Sciglio, terzino destro classe 1992.

Mattia De Sciglio nasce a Milano il 20 ottobre del 1992: il suo esordio in Serie A arriva nella stagione 2011/2012. Da allora, gioca per sei annate al Milan, squadra nella quale disputa 110 partite in campionato (è il più giovane difensore ad avere disputato questo numero di match in Serie A), 13 in Coppa Italia e 10 in Champions League. Annate nelle quali vince due Supercoppe Italiane (2011 e 2016) e si mette in luce per la sua qualità sulla fascia destra.

mercoledì 19 luglio 2017

SZCZESNY È DELLA JUVE !
 



«Quando si arriva alla Juventus, è la Juventus a sceglierti, e non viceversa».
Con queste parole si presenta Wojciech Szczesny ai media, nella sala stampa dell’Allianz Stadium. Parole che dimostrano come il portiere senta la grande carica che questa nuova avventura gli trasmette.
Carica, ma non pressione: «Aspettavo da tempo di venire qui, ora sono felicissimo. Mi sento fortunato, non sono una persona che sente la pressione, penso di poter giocare ad alti livelli, non sono preoccupato: sono invece pronto per giocare, in base alle esigenze. Sono a disposizione».
 

martedì 18 luglio 2017

GITA ESTIVA 27.08.2017

 
 

Il comitato dello JCVP vi invita a partecipare alla gita estiva.

Info. :
Data: 27.08.2017 (domenica)
Luogo: Selva

Programma
Ritrovo: Stazione a Poschiavo, ore 09.00
Partenza: Col treno, ore 09.37
Arrivo: Cavaglia, ore 09.56, poi ci incamminiamo fino a Selva.
Pranzo: Ristorante a Selva, circa alle ore 12.00

Menù ragazzi: Alette di pollo+patatine fritte e dessert, Fr.20.00, escluso le bibite
Menù adulti: Tagliere, insalata, grigliata,dessert e caffè, Fr. 35.00, escluso le bibite

Per chi non vuole camminare, può arrivare in macchina direttamente al ristorante a Selva.

In caso di brutto tempo ci ritroviamo direttamente al ristorante. Se ci saranno dei cambiamenti, vi informeremo per telefono.

Novità di questo anno ci sarà la possibilità di partecipare ad una tombola, con diversi bei premi.

Se siete interessati a passare una giornata con noi, non esitate ad annunciarvi a me.
Tel. no. 078 638 69 60, entro il 23.08.2017.

In attesa di vedervi tutti alla gita estiva, vi ringrazio e saluto cordialmente.

Per il comitato Juventus Official Fan Club
Lara Costa

lunedì 17 luglio 2017

DOUGLAS COSTA È DELLA JUVE !


Il brasiliano si presenta in conferenza stampa: «La Juve è una grande squadra mi è sempre piaciuto vederla, perché ha un gioco di alto livello»

Velocità, tecnica e duttilità sono caratteristiche preziose e Douglas Costa è pronto a metterle a disposizione della squadra: «Nello Shakhtar giocavo a destra, mentre nel Bayern dalla parte opposta. Non so ancora quale sarà la mia posizione qui, ma non ci saranno problemi. Questa squadra è fatta per vincere, è arrivata per due volte in finale di Champions e credo di essere arrivato nel posto giusto al momento giusto».
Le qualità di Douglas e la sua capacità di sfornare assist saranno preziose per i compagni, in primis per Higuain: «È un attaccante fenomenale e credo che insieme potremo segnare molto», conclude il brasiliano.

venerdì 14 luglio 2017

GRAZIE DI TUTTO , LEO !



La Juventus saluta Leonardo Bonucci, che dal prossimo anno giocherà al Milan. Si chiude così un periodo di sette anni splendidi, indimenticabili.

ACCORDO CON IL MILAN PER LA CESSIONE DEFINITIVA DEL CALCIATORE
LEONARDO BONUCCI
Torino, 14 luglio 2017 - Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società A.C. Milan per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Bonucci per un corrispettivo di € 42 milioni pagabili in tre esercizi.
Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 39,5 milioni.

Era una promessa, Leonardo Bonucci, quando nel 2010 è arrivato alla Juventus.
Un giovane di ottime speranze e sicuro avvenire, sul quale la Juventus aveva deciso di puntare per il suo futuro.
Proprio “Futuro” è stata la parola d’ordine che ha sempre legato la Signora a Leo: uno sguardo fisso sui traguardi da raggiungere, la voglia di farlo insieme, e di vivere esperienze straordinarie. E così è stato: in poco tempo Bonucci è diventato prima titolare, poi punto di riferimento, poi elemento cardine di una difesa che, negli anni, è salita al rango di una delle più forti del mondo.
E la Juve, dopo solo due anni dal suo arrivo, ha ricominciato vincere, per non smettere piùsei Scudetti, tre Coppe Italia e altrettante Supercoppe Italiane: tutti trofei alzati da Leonardo.
È sempre stato un punto di riferimento nei trionfi come nei momenti difficili, nelle fasi delicate come nelle grandi cavalcate. Leo ha gradualmente assunto anche il ruolo di guida, insieme agli altri giocatori più esperti della squadra, per i nuovi arrivati, per far capire loro cosa significasse avere il DNA Juve. Un DNA che lui conosce molto, molto bene, forte delle sue 319 presenze, nelle quali ha messo a segno 19 reti, proprio come il suo numero di maglia.
Ora ne indosserà un’altra, di maglia e nel salutarlo, non possiamo che fargli l'”in bocca al lupo" per il suo futuro, ringraziandolo per i sette, splendidi anni vissuti insieme.