venerdì 18 agosto 2017

MATUIDI È BIANCONERO


Il centrocampo bianconero si completa con un nuovo eccellente inserimento, quello di Blaise Matuidi. La Juventus ha infatti raggiunto un accordo con il Paris Saint Germain per il trasferimento del centrocampista francese.

Sono solo tre le squadre nelle quali Blaise Matuidi, centrocampista nato a Tolosa il 9 aprile 1987, ha costruito la sua carriera: il Troyes, il Saint-Etienne e il Paris Saint-Germain.
Centrocampista completo, buon costruttore di gioco ed eccellente in fase di interdizione e recupero, Matuidi è un elemento fondamentale per le squadre in cui gioca anche grazie alla sua capacità di correre, di non mollare mai.
Dalla stagione 2004/2005, la prima da titolare, ha disputato la bellezza di 402 partite, segnando 30 gol, solo per restare al campionato, cui sommare 58 presenze e quattro gol nelle coppe nazionali, nonché 58 partite e 6 reti in competizioni europee.
Nel dettaglio, Blaise gioca per tre stagioni al Troyes, dopodichè nel 2007 si trasferisce al Saint-Etienne. Con la squadra della regione Rodano-Alpi milita per 4 anni, fino al 2011, dopodichè arriva il passaggio al Paris Saint-Germain.
Ed è proprio con la maglia del PSG che si toglie le più belle soddisfazioni, in termini di presenze (295 in tutte le competizioni, con 35 reti segnate) ma soprattutto come palmarès. Con la squadra parigina, Blaise vince di tutto: 4 volte la Ligue 1, 5 Supercoppe di Francia, 3 Coppe di Francia e 4 Coppe di Lega.
A questa personale bacheca va aggiunto il secondo posto a Euro2016, con la Nazionale Francese: con i Bleus, Matuidi ha giocato dal 2010 52 volte, segnando 8 reti.
Da oggi, la sua carriera diventa bianconera: Bienvenue Blaise!

Nessun commento:

Posta un commento