lunedì 4 dicembre 2017

TORNEO CALCETTO...GIORNATA ALL'INSEGNA DELLO SPORT



Sabato 2 dicembre 2017 si è svolto il torneo di calcetto per ragazzi/e organizzato dallo Juventus Official Fan Club (JOFC) Valposchiavo. Erano previste tre categorie, cioè 1a-2a classe, 3a-4a classe e 5a-6a classe. Non abbiamo preso in considerazione le superiori, perché la Football United organizzerà prima di Natale un torneo da questa età in poi, perciò abbiamo voluto separare i due tornei. Per ulteriori informazioni e annunci andate sul seguente link: http://footballunited2001.blogspot.ch

Purtroppo le squadre annunciate erano solo 8 e non potevano far svolgere un torneo con cosi poche squadre partecipanti. Abbiamo perciò cercato un compromesso ed è stato quello di riunire le classi dalla 3° alla 6° assieme e fare solo due categorie. Questo ha comportato un’automatica differenza di forze tra un ragazzo di 3° e 6°. Dispiace, ma abbiamo cercato in tutti i modi di svolgere il torneo, così da avere una giornata di sport e divertimento per i ragazzi/e. Capisco che alcuni genitori non erano felici per questa situazione, ma accontentare tutti è sempre difficile.
Dopo questa piccola precisazione andiamo al resoconto della giornata.
Alle 10.30 puntuali è iniziato il torneo con la prima partita dei ragazzi di 1-2 classe. Dopo le partite dei gironi, 3 per ogni squadra, si sono delineate le semifinali. Bellissimo per tutti noi vedere i ragazzi, genitori, parenti, amici e nonni. Ancora più bello vedere i nuovi allenatori-genitori che urlavano, si agitavano e alla fine se la prendevano ancora di più dei ragazzi in campo!
Dopo le varie finali che hanno eletto la miglior squadra di ogni categoria, c’è stata la meritata premiazione. Premio per tutti offerto dalla ÖKK, coppe per le prime tre classificate offerte dalla Fiduciaria Pola. Per le prime tre classificate pure un premio per tutta la squadra.
Alle 15.15 tutti a casa felici di aver passato una giornata all’insegna dello sport e del fair play!
Concludiamo facendo i dovuti ringraziamenti:
- Fabrizio, Matteo e Jordan per l’ottimo arbitraggio
- Moto Club per averci messo a disposizione tavoli e panchine
- Sponsor premi : ÖKK, Banca Cantonale Grigioni, Fiduciaria Pola, Pizzeria Albrici
- Macelleria Scalino
- Panetteria Rossi
- Marchesi SA
- Scuole di Poschiavo
- Balzarolo SA
- Monkey’s Pub di Cristiana Costa
- Graubünden Sport e Swisslos
- Tutte le persone che hanno dato una mano per l’ottimo svolgimento del torneo

Comitato JOFC Valposchiavo


Nessun commento:

Posta un commento