mercoledì 28 novembre 2018


CR7 chiama e lo Juventus Offical Fan Club Valposchiavo risponde




Dei 160 membri dello Juventus Official Fan Club Valposchiavo, quarto club più grande della Svizzera, ben 45 juventini sabato 24 novembre sono partiti in direzione Torino per assistere alla partita tra JUVENTUS e SPAL. Al ritrovo a Poschiavo sono presenti 32 bianconeri che con il bus si dirigono alla volta dell’Allianz Stadium, gli altri scendono con macchine private dalla mesolcina. Durante il viaggio ci siamo divertiti con una tombola ricca di premi targati Juventus, dove due persone hanno avuto la fortuna di aggiudicarsi due magliette ufficiali.

Arrivati a Torino, foto di rito e poi tutti direzione Stadio con sciarpe e bandiere bianconere.


"Simili a degli eroi , abbiamo il cuore a strisce

Portaci dove vuoi , verso le tue conquiste 

Dove tu arriverai , sarà la storia di tutti noi

Solo chi corre può , fare di te la squadra che sei

JUVE, storia di un grande amore

Bianco che abbraccia il nero

Coro che si alza davvero , per te...."


I brividi sulla schiena , il cuore in gola e la partita comincia !

Com’è andata lo sanno tutti, due reti a zero a favore della vecchia signora con goal di Cristiano Ronaldo e Mario Mandzukic.

Torniamo stanchi e senza voce ma contenti di aver passato una giornata all'insegna del bianconero!

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!!!

martedì 27 novembre 2018

CR7 INVENTA , MARIO SEGNA E LA JUVE VOLA AGLI OTTAVI



Missione compiuta: la Juve supera il Valencia, stacca il biglietto per gli ottavi di finale e potrà, vincendo con lo Young Boys nell'ultima sfida del girone, anche certificare il primo posto. A decidere la gara contro gli spagnoli è ancora una volta la coppia Ronaldo-Mandzukic, il primo con l'assist, il secondo con il tap in vincente. A voler essere puntigliosi, l'unico appunto che si può muovere ai bianconeri è  l'essersi dovuti accontentare di un solo gol. Sarà un aspetto sul quale lavorare, perché il dominio, anche oggi più che netto e praticato fin dall'inizio del match, meriterebbe uno score più ampio.

sabato 24 novembre 2018

CR7 E MARIO , ANCORA LORO





Dove eravamo rimasti? A Mandzukic e Ronaldo, mattatori a San Siro contro il Milan. Bene, con la Spal si inverte l'ordine dei fattori, ma il risultato non cambia: è ancora 2-0  e le firme sono sempre loro, sempre una per tempo, anche se questa volta è CR7 a sbloccare ed è Mario a chiudere i conti.


domenica 11 novembre 2018

MARIO E CR7 , LA JUVE SBANCA SAN SIRO




La cosiddetta fase di studio dura fino all'8' minuto, quello in cui Alex Sandro lascia partire uno spiovente dalla sinistra e Mandzukic accende i reattori, decolla per sovrastare Rodriguez e schiaccia in rete di testa. La semplicità con cui il croato annichilisce il diretto avversario è il manifesto della superiorità bianconera: il Milan ha qualità e viaggia su buoni ritmi, ma è impressionante la tranquillità con cui la Juve manovra e impone il proprio gioco.


mercoledì 7 novembre 2018

DOMINIO JUVE , BEFFA MANCHESTER !



La lezione è chiara e potrà tornare utile in futuro: la Champions non permette distrazioni e men che meno consente di sprecare troppe occasioni, altrimenti punisce senza pietà. La Juve l'ha imparata a proprie spese contro il Manchester e dopo averlo non solo dominato, ma a tratti anche annichilito, incassa la prima sconfitta stagionale con un ribaltone negli ultimi minuti che rende vano il meraviglioso gol di Ronaldo.

sabato 3 novembre 2018

APRE DYBALA , CHIUDE CUADRADO




Per come era cominciata, sembrava potesse essere una partita pirotecnica, visto il gol istantaneo di Dybala dopo neanche un minuto di gioco. Quella contro il Cagliari si è rivelata invece una gara “stanca”, povera di emozioni, se non intorno alla mezz'ora del primo tempo, quando i sardi in due minuti hanno segnato in entrambe le porte, cambiando il punteggio, ma non il destino del match, e nel finale, ravvivato dalla sgroppata di Ronaldo e Cuadrado per il definitivo 3-1.