sabato 29 dicembre 2018

Buon anno Signora!




101 punti nell'anno solare, 100 gol segnati, 42 vittorie su 52 gare per non parlare del settimo scudetto consecutivo e della quarta Coppa Italia in fila: il 2018 della Juve è stato troppo straordinario per non chiudersi con una vittoria. Quella sulla Samp, arrivata grazie alla doppietta di Ronaldo, non è semplice da ottenere e vede il Var protagonista in tre episodi chiave, ma rende giustizia a una supremazia netta, che i bianconeri esercitano fin dall'inizio della gara.


mercoledì 26 dicembre 2018

2-2 a Bergamo nel Boxing Day




Il primo Boxing Day italiano non sorride alla Juventus, costretta al suo secondo pareggio stagionale dall'Atalanta. Il 2-2 finale però può quasi essere accolto con favore per come si era messa la partita, vista l'espulsione di Bentancur e la doppietta di Zapata che aveva ribaltato l'iniziale vantaggio bianconero. La squadra di Allegri chiude comunque il 2018 senza sconfitte in trasferta, anche se forse, con maggiore lucidità, avrebbe potuto ottenere di più all'Atleti Azzurri d'Italia.

sabato 22 dicembre 2018

Mario stende la Roma, la Juve è campione d'inverno




Prima della partita gli applausi sono tutti per Claudio Marchisio, che torna all'Allianz Stadium a salutare i tifosi, mentre dopo un minuto di gioco sono per la Juve, subito vicina al gol con la punizione di Dybala toccata di testa da Alex Sandro e rimessa a centro area da Mandzukic, che non trova Ronaldo davanti alla porta sguarnita solo per l'intervento in anticipo di Manolas. Cinque minuti dopo l'occasione è ancora più clamorosa: il destro di Bentancur dal limite viene deviato e termina sui piedi di Alex Sandro, liberissimo in area. Il brasiliano cerca il  primo palo e Olsen ha un riflesso prodigioso e riesce a mettere in angolo. Alex Sandro, fresco di rinnovo, è senza dubbio il più pericoloso dei bianconeri e cerca la porta ancora due volte, trovando ancora Olsen in un caso, e il muro della difesa giallorossa nell'altro.

venerdì 14 dicembre 2018

CR7 TIMBRA IL DERBY



Un Derby brutto, confuso, con poco spettacolo e ancor meno occasioni. Ma proprio per questo vero, sanguigno, dal sapore antico. La Juve lo fa suo grazie a un rigore di Cristiano Ronaldo e a una maggiore esperienza e con il gol numero 5.000 siglato in serie A nella sua storia centra il 15° successo su 16 gare di campionato. Semplicemente mostruosa.

venerdì 7 dicembre 2018

CI PENSA MARIO !


Lotta, gioca di fino, segna con una regolarità pazzesca: è Mario Mandzukic l'eroe della serata e con il su settimo sigillo in campionato regala alla Juve il Derby d'Italia. Una partita non spettacolare, ma vibrante quella con i nerazzurri, fisica il giusto, comunque corretta ed equilibrata. La fa sua la squadra con più talento ed esperienza: l'Inter manda la sua unica vera chance sul palo nel primo tempo, mentre i bianconeri capitalizzano nella ripresa una delle rare occasioni avute e volano a quota a 43 punti in classifica. 

martedì 4 dicembre 2018

TORNEO DI CALCIO A 5 PER SCOLARE/I




LO JUVENTUS OFFICIAL FAN CLUB VALPOSCHIAVO ORGANIZZA


TORNEO DI CALCIO A 5 PER SCOLARE/I
Quando: Sabato 12 gennaio 2019

Dove: Scuole Sta. Maria Poschiavo

Iscrizioni/info: juveclubvalposchiavo@gmail.com o
al numero +41 79 406 78 37 oppure scaricando il formulario su “juveclubvalposchiavo.blogspot.ch”

Tassa d’iscrizione: 70.- CHF o 60 Euro a squadra (max. 7 giocatori per squadra)

Premi per tutti i partecipanti e coppe ai primi tre di ogni categoria.

SPONSOR : Fiduciaria Pola, Macelleria Scalino , ÖKK , Mobiliare Assicurazioni , Balzarolo SA , Capelli SA , Banca Cantonale , Iseppi Frutta SA e Albrici


Termine d’iscrizione 31 dicembre 2018!

sabato 1 dicembre 2018

JUVE INNARRESTABILE , 3-0 A FIRENZE !



Bentancur, Chiellini e Ronaldo stendono la Fiorentina e firmano un successo rotondo, ma per nulla scontato contro un avversario preparato e motivato come la squadra viola, che in più di un'occasione cerca di ribaltare i valori in campo, dando vita a una gara bella e combattuta almeno fino a metà ripresa. Uno spettacolo che non avrebbe meritato un prologo come quello cui si è dovuto assistere: le scritte che, fuori dall'Artemio Franchi, oltraggiano Scirea e i caduti dell'Heysel stridono con il gesto di Chiellini e dei giocatori bianconeri che prima della partita depongono un mazzo di fiori sotto la Fiesole per omaggiare la memoria di Davide Astori.