giovedì 31 gennaio 2019

Coppa Italia, avanti l'Atalanta




La Juventus si ferma ai quarti di finale della Coppa Italia. Il cammino bianconero si interrompe a Bergamo, dove l'Atalanta, determinata convinta, subito in partita, ottiene una meritata qualificazione con il 3-0 firmato da Castagne e dalla doppietta di Zapata.

lunedì 28 gennaio 2019

QUESTA JUVE NON MOLLA MAI!


Per vincere partite come quella contro la Lazio, serve un carattere d'acciaio. Anche fortuna certo, perché i biancocelesti hanno obiettivamente giocato una gara straordinaria e non avrebbero meritato la sconfitta, ma quando si ha una rosa di qualità eccelsa come quella a disposizione di Allegri, è più semplice ottenere la benevolenza della sorte. La rosa però, bisogna saperla sfruttare e il tecnico bianconero è maestro in questo: gli inserimenti di Bernardeschi  e Cancelo nella ripresa, con la Lazio in vantaggio, ribaltano le sorti dell'incontro. L'azzurro crea, il portoghese segna e procura il rigore che Ronaldo trasforma in tre punti pesantissimi. Tre punti a cui era difficile credere e che era difficilissimo ottenere, vista l'ottima prova dei padroni di casa, assatanati fin dai primi minuti.

lunedì 21 gennaio 2019

La Juve ricomincia da 3



Dopo il Bologna in Coppa Italia e il Milan nella Supercoppa di Gedda, mostrata al pubblico dell'Allianz Stadium prima della partita, la Juve fa il tris in questo avvio di 2019 e alla ripresa del campionato regola anche il Chievo. Due spunti, uno di Douglas Costa, l'altro di Dybala finalizzato da Emre Can, chiudono i conti già nel primo tempo e nella ripresa, dopo il rigore fallito da Ronaldo, Rugani mette il sigillo sul definitivo 3-0.


giovedì 17 gennaio 2019

JUVE, OTTO VOLTE SUPER!




Cristiano Ronaldo regala alla Juve il primo trofeo del 2019. La Supercoppa è bianconera grazie alla zuccata del portoghese, che nella ripresa decide la sfida contro il Milan. La gara di Gedda non è particolarmente spettacolare, ma combattuta a sufficienza da appagare i 62.000 del  King Abdullah Sport City Stadium.

domenica 13 gennaio 2019

16 squadre alla 4a edizione del torneo calcetto 



Non c'è che dire, il calcio è uno sport che piace ed attira molti  bambini ma anche tante bambine. Lo ha dimostrato la numerosa partecipazione circa 110 bambini/e e ragazzi/e dalla prima elementare alla terza secondaria che sabato hanno giocato ad uno degli sport considerato da sempre il più bello al mondo. Torneo giunto alla 4a edizione ed organizzato dallo Juventus Club Valposchiavo. Oltre alle compagini valposchiavine, erano presenti alle palestre di Poschiavo anche due squadre di Celerina, due di Sondalo, una di Tirano e una di Colico (Colicoderviese) 

Scritto da Nadia Garbellini (collaboratrice del Grigione Italiano)

Qui i vari link dei nostri media dove potrete vedere anche le foto ….





Lo JUVENTUS OFFICIAL FAN CLUB , ringrazia i vari sponsor :
-Fiduciaria Pola
-Mobiliare Assicurazione , Bernardo Plozza
-Iseppi SA
-Capelli SA
-Balzarolo SA
-Macelleria Scalino
-Hotel Albrici
-OKK
-Banca Cantonale Grigioni
-Graubünden Sport

Ringraziamenti :
-i tre arbitri Matteo,Diogo e Fabrizio 
-Il MotoclubValposchiavo
-Marchesi SA
-Scuole di Poschiavo e il bidello
-...e a tutte le persone che hanno dato una mano per la buona riuscita del torneo e il folto pubblico accorso per vedere e tifare alle partite ...

GRAZIE e al prossimo anno !


sabato 12 gennaio 2019

Bernardeschi e Kean, la Juve è ai quarti




Un gol per tempo al Bologna, a firma Bernardeschi e Kean, e la Juve stacca il biglietto per i quarti di Coppa Italia per la dodicesima volta consecutiva, stabilendo un ennesimo record. I bianconeri non si devono dannare per aver ragione dei rossoblu, anche grazie a un ottimo approccio alla gara. Le vacanze non hanno lasciato scorie nelle gambe e men che meno nella testa e così, nonostante uno schieramento inedito, la manovra scorre fluida e la vittoria arriva puntuale.