lunedì 12 settembre 2011

RAGAZZI CHE STADIO...


11.09.11
JUVENTUS-PARMA 4-1

Ragazzi che stadio...

...così abbiam esclamato appena entrati ad un soffio dall'inizio della prima partita della Juventus nella sua nuova casa. Finalmente, e ci voleva. Il primo in Italia così, e gli altri buonanotte... Un bel vantaggio nel confronto di tutte le concorrenti in termini di riavvicinamento ai tifosi, da parte di un mondo, quello del calcio italiano, che si sta allontanando sempre piu dalle persone.

Per la prima volta da quando vado a Torino a vedere la Juve, ho sentito cosa vuol dire la Juve. O perlomeno, posso dire di non averlo mai sentito così. Impressionante la sensazione di essere una cosa sola, senza piu curve e tribuna, ma solo lo Juventus Stadium, lo stadio di tutti i tifosi bianconeri. 42'000 persone festanti hanno festeggiato la Juve ed il suo primo gol, segnato da uno svizzero, in quello che sarà il guscio si spera di tante future vittorie.

La foto pubblicata riguarda il dopo partita, scattata dalla curva, senza piu barriere ormai. Foto scattata da un posto della curva che ci si puo assicurare entrando con un'ora di anticipo sulla partita. Il rapporto con i giocatori, con i quali si posson scambiare pure quattro chiacchiere é cambiato. Speriamo si vada avanti così.

Se lo stadio dentro é operativo, l'organizzazione fuori lascia ancora molto a desiderare... I lavori verranno terminati e ultimati nei prossimi mesi, ma tutti gli juventini poschiavini che vorranno vivere il calcio come lo si vive solo in Inghilterra o Spagna, sono pregati di farsi avanti. La tessera del tifoso é la garanzia che vi permetterà di usufruire dei nostri 4 abbonamenti di tribuna sud. Altre informazioni le troverete prossimamente sul blog...

FORZA JUVE

a breve altri foto e video della prima partita della Juventus nel nostro nuovo stadio...

Coordinamento JCValposchiavo
Josy Battaglia

Nessun commento:

Posta un commento