giovedì 31 agosto 2017

HÖWEDES È BIANCONERO


La difesa della Juventus da oggi può contare su un nuovo importante innesto: quello di Benedikt Höwedes, Campione del Mondo classe 1988.

sabato 26 agosto 2017

CARATTERE E CLASSE 





Due schiaffi come quelli presi dalla Juve nei primi sette minuti contro il Genoa di gioco avrebbero steso chiunque. Per di più lo scorso anno la partita di Marassi era iniziata nello stesso modo disastroso e per reagire allo spettro di un'altra giornata da incubo, serve una forza morale, ancora prima che tecnica, straordinaria. La Juve ha entrambe. E in più ha un Dybala mostruoso, autore dei due gol che ristabiliscono la parità nel primo tempo e di quello che chiude la partita nel finale, dopo il vantaggio, meritatissimo, di Cuadrado a inizio ripresa. Accade così che la squadra di Allegri ribalti il doppio svantaggio e centri la seconda vittoria in campionato, regalandosi una pausa dolcissima.

sabato 19 agosto 2017

LA JUVE ... COMINCIA DA TRE 



Non può essere già al top della condizione e avrà bisogno di un po' di tempo per rodare e inserire i nuovi acquisti, ma di sicuro la Juve non ha dimenticato come si vince e si dominano gli avversari. A fare le spese della “memoria” dei bianconeri è il Cagliari che nonostante l'ordine tattico, la buona volontà  e il primo rigore concesso grazie al VAR, deve raccogliere tre palloni nella propria porta e lasciare l'Allianz Stadium a mani vuote. La vittoria all'esordio in campionato non solo conferma la potenza di fuoco della squadra di Allegri, ma anche la notevole varietà di soluzioni a disposizione del tecnico che se si affida inizialmente all' “usato sicuro”, tenendo in panchina i nuovi acquisti,  a gara in corso può permettersi non solo di cambiare interpreti, senza per questo intaccare la qualità della manovra, ma anche variare il sistema.

venerdì 18 agosto 2017

MATUIDI È BIANCONERO


Il centrocampo bianconero si completa con un nuovo eccellente inserimento, quello di Blaise Matuidi. La Juventus ha infatti raggiunto un accordo con il Paris Saint Germain per il trasferimento del centrocampista francese.

Sono solo tre le squadre nelle quali Blaise Matuidi, centrocampista nato a Tolosa il 9 aprile 1987, ha costruito la sua carriera: il Troyes, il Saint-Etienne e il Paris Saint-Germain.
Centrocampista completo, buon costruttore di gioco ed eccellente in fase di interdizione e recupero, Matuidi è un elemento fondamentale per le squadre in cui gioca anche grazie alla sua capacità di correre, di non mollare mai.
Dalla stagione 2004/2005, la prima da titolare, ha disputato la bellezza di 402 partite, segnando 30 gol, solo per restare al campionato, cui sommare 58 presenze e quattro gol nelle coppe nazionali, nonché 58 partite e 6 reti in competizioni europee.
Nel dettaglio, Blaise gioca per tre stagioni al Troyes, dopodichè nel 2007 si trasferisce al Saint-Etienne. Con la squadra della regione Rodano-Alpi milita per 4 anni, fino al 2011, dopodichè arriva il passaggio al Paris Saint-Germain.
Ed è proprio con la maglia del PSG che si toglie le più belle soddisfazioni, in termini di presenze (295 in tutte le competizioni, con 35 reti segnate) ma soprattutto come palmarès. Con la squadra parigina, Blaise vince di tutto: 4 volte la Ligue 1, 5 Supercoppe di Francia, 3 Coppe di Francia e 4 Coppe di Lega.
A questa personale bacheca va aggiunto il secondo posto a Euro2016, con la Nazionale Francese: con i Bleus, Matuidi ha giocato dal 2010 52 volte, segnando 8 reti.
Da oggi, la sua carriera diventa bianconera: Bienvenue Blaise!

giovedì 17 agosto 2017

RICHIESTA BIGLIETTI

JUVENTUS - CHIEVO


10 SETTEMBRE  2017 ORE 15:00
(data e orario possono variare...)

INFORMAZIONI UTILI:

  • Potranno inviare la richiesta SOLO I SOCI  ISCRITTI AL NOSTRO CLUB DOC.
  • Info e prezzi saranno disponibili a breve

Per chi vuole i biglietti deve scrivermi (079 4067837) nominativo e tribuna dove vuole vedere la partita ,
entro e non oltre:

 domenica 20 agosto 2017 ore 20:00

Grazie e saluti Pietro

lunedì 14 agosto 2017

RIMONTA INUTILE , SUPERCOPPA ALLA LAZIO


La striscia positiva contro la Lazio, che la Juve aveva battuto nelle ultime dieci gare ufficiali, si ferma nel modo più amaro e rocambolesco possibile: i bianconeri, sotto di due gol, nonostante una gara tutt'altro che brillante, trovano la forza di recuperare negli ultimi cinque minuti di gara con la doppietta di Dybala, ma sciupano la rimonta e consegnano la Supercoppa ai biancocelesti, facendosi infilare pochi secondi prima dei supplementari da Murgia.

mercoledì 9 agosto 2017

LA 10 A DYBALA


È stata la maglia, tra gli altri, di Omar Sivori, di Michel Platini, di Roberto Baggio e di Alex Del Piero: ora, la numero 10, è di Paulo Dybala.
"La Joya", dal giorno del suo arrivo nel 2015, in queste due prime stagioni ha fatto letteralmente innamorare i tifosi bianconeri, con giocate sopraffine e 42 reti in 94 presenze, una più bella dell'altra.
Dall'esordio, subito in rete, la notte della Supercoppa di Shanghai, l'8 agosto del 2015 contro la Lazio, passando per capolavori come il mancino di controbalzo contro il Milanil 21 novembre 2015; o il colpo da biliardo contro la Roma del 24 gennaio 2016; o ancora la punizione capolavoro contro il Palermo, lo scorso 17 febbraio, o la geniale doppietta al Barcellona, nella gara di andata dei quarti di Champions dello scorso 11 aprile.
Un talento purissimo, protagonista ideale della maglia più ambita, quella dei fuoriclasse. Proprio come Paulo. Proprio come il nostro nuovo numero 10.