sabato 30 dicembre 2017

DOPPIA JOYA PER CHIUDERE L'ANNO


I fuoriclasse possono anche vivere momenti poco brillanti, possono anche doversi sedere in panchina, specie se la concorrenza è molta, ma quando c'è bisogno di loro, sanno farsi trovare pronti. Di fuoriclasse, fortunatamente, la Juve ne ha parecchi e uno di questi risponde al nome di Paulo Dybala. Oggi c'è stato bisogno di lui. E lui ha risposto presente, con due prodezze di destro che hanno permesso alla Juve di superare un ottimo Verona, capace di rispondere al gol iniziale di Matuidi e di giocare a viso aperto con i bianconeri, almeno fino al doppio exploit dell'argentino.

sabato 23 dicembre 2017

BUON NATALE SIGNORA !



Una partita tirata, bella, emozionante fino all'ultimo secondo. Vincere gare del genere, contro un avversario tosto come la Roma dà ancora più soddisfazione. E la Juve se la gode tutta, grazie al gol di Benatia nel primo tempo e a una gara caparbia, in cui sfiora più volte il raddoppio e rischia grosso nel finale. I bianconeri interpretano la partita alla perfezione: mettendo in campo la classe delle proprie stelle, la dedizione e lo spirito di sacrificio di un gruppo fatto di cemento armato e, infine, un super portier: se si può festeggiare la vittoria, buona parte del merito va  alla parata di Szczesny su Schick nei secondi finali.

mercoledì 20 dicembre 2017

DYBALA , GOL E ASSIST . LA JUVE AI QUARTI...



Dybala torna titolare, torna all'antico ruolo di prima punta, di palermitana memoria e torna al gol. La Joya sblocca la gara contro il Genoa sul finire del primo tempo, poi nella ripresa veste i panni del rifinitore e serve a Higuain il pallone che chiude il match. E così la Juve per Natale (e per l'inizio del nuovo anno) si regala un nuovo Derby: sarà il Toro, corsaro a Roma, a far visita il 3 gennaio all'Allianz Stadium per i quarti di finale di Coppa Italia.

domenica 17 dicembre 2017

JUVE PADRONA AL DELL'ARA


La Juve strapazza 3-0 il Bologna con una delle prove più convincenti della stagione. Al Dall'Ara i bianconeri non lasciano nemmeno le briciole agli avversari, lavorandoli prima ai fianchi e poi affondando i colpi, come il più scafato dei pugili. Il 4-3-3 disegnato da Allegri è perfetto in ogni fase, che si tratti di trovare un varco nell'attenta difesa rossoblu, sia che si tratti di pressare e di recuperare palla, o di anticipare i tentativi di contropiede. 

sabato 9 dicembre 2017

A RETI BIANCHE CON L'INTER


Un pareggio a reti bianche, in cui solo la Juve ha dato la sensazione di voler vincere la partita. Ci sarebbe anche riuscita con un pizzico di cinismo in più sotto porta, ma va anche reso merito all'Inter per la gara tenace condotta e per i meccanismi difensivi ormai oliati alla perfezione. Peccato, perché i bianconeri per lunghi tratti danno l'impressione di poter passare, ma un po' Handanovic, un po' qualche errore di misura, impedisce loro di ottenere il bottino pieno.

mercoledì 6 dicembre 2017

MISSIONE COMPIUTA ! 


Missione compiuta: la Juve supera l'Olympiacos ed è agli ottavi di Champions. Il 2-0 con cui i bianconeri tornano da Atene non sarebbe neanche servito per passare il turno, visto che il Barcellona ha superato con analogo punteggio lo Sporting, ma i bianconeri fanno da soli e con la rete di Cuadrado nel primo tempo e quella di Bernardeschi in chiusura di gara regolano la pratica.

lunedì 4 dicembre 2017

TORNEO CALCETTO...GIORNATA ALL'INSEGNA DELLO SPORT



Sabato 2 dicembre 2017 si è svolto il torneo di calcetto per ragazzi/e organizzato dallo Juventus Official Fan Club (JOFC) Valposchiavo. Erano previste tre categorie, cioè 1a-2a classe, 3a-4a classe e 5a-6a classe. Non abbiamo preso in considerazione le superiori, perché la Football United organizzerà prima di Natale un torneo da questa età in poi, perciò abbiamo voluto separare i due tornei. Per ulteriori informazioni e annunci andate sul seguente link: http://footballunited2001.blogspot.ch

Purtroppo le squadre annunciate erano solo 8 e non potevano far svolgere un torneo con cosi poche squadre partecipanti. Abbiamo perciò cercato un compromesso ed è stato quello di riunire le classi dalla 3° alla 6° assieme e fare solo due categorie. Questo ha comportato un’automatica differenza di forze tra un ragazzo di 3° e 6°. Dispiace, ma abbiamo cercato in tutti i modi di svolgere il torneo, così da avere una giornata di sport e divertimento per i ragazzi/e. Capisco che alcuni genitori non erano felici per questa situazione, ma accontentare tutti è sempre difficile.
Dopo questa piccola precisazione andiamo al resoconto della giornata.
Alle 10.30 puntuali è iniziato il torneo con la prima partita dei ragazzi di 1-2 classe. Dopo le partite dei gironi, 3 per ogni squadra, si sono delineate le semifinali. Bellissimo per tutti noi vedere i ragazzi, genitori, parenti, amici e nonni. Ancora più bello vedere i nuovi allenatori-genitori che urlavano, si agitavano e alla fine se la prendevano ancora di più dei ragazzi in campo!
Dopo le varie finali che hanno eletto la miglior squadra di ogni categoria, c’è stata la meritata premiazione. Premio per tutti offerto dalla ÖKK, coppe per le prime tre classificate offerte dalla Fiduciaria Pola. Per le prime tre classificate pure un premio per tutta la squadra.
Alle 15.15 tutti a casa felici di aver passato una giornata all’insegna dello sport e del fair play!
Concludiamo facendo i dovuti ringraziamenti:
- Fabrizio, Matteo e Jordan per l’ottimo arbitraggio
- Moto Club per averci messo a disposizione tavoli e panchine
- Sponsor premi : ÖKK, Banca Cantonale Grigioni, Fiduciaria Pola, Pizzeria Albrici
- Macelleria Scalino
- Panetteria Rossi
- Marchesi SA
- Scuole di Poschiavo
- Balzarolo SA
- Monkey’s Pub di Cristiana Costa
- Graubünden Sport e Swisslos
- Tutte le persone che hanno dato una mano per l’ottimo svolgimento del torneo

Comitato JOFC Valposchiavo


sabato 2 dicembre 2017

LA DECIDE HIGUAIN !


E per fortuna che non avrebbe dovuto giocare... Higuain non solo è in campo contro il Napoli, ma lo colpisce e lo affonda con la quinta rete segnata in cinque incontri giocati contro la sua ex squadra. La Juve al San Paolo gioca una gara accorta e capitalizza al massimo la giocata del Pipita, risalendo in classifica ad un solo punto dai partenopei e preparandosi nel miglior modo possibile alla decisiva sfida di Champions di martedì contro l'Olympiakos.
Che Higuain possa essere il protagonista del match si intuisce dopo quattro minuti, quando costringe Reina al primo intervento dopo una combinazione con Douglas Costa. La Juve fa partire la manovra dalle retrovie con una lucidità che permette di eludere il pressing alto dei padroni di casa, ma quando è il Napoli ad attaccare e a perdere palla la verticalizzazione è immediata e letale: al 13' Douglas Costa recupera al limite della propria area, parte in velocità e mette in movimento centralmente Dybala che conduce il contropiede a testa alta, vede Higuain sulla destra, e lo libera in area.  E con il Pipita in quella posizione, la sentenza è scritta.